Auto, nasce Ayvens dall’unione di Ald Automotive e LeasePlan

martedì 17 ottobre 2023

Auto, nasce Ayvens dall’unione di Ald Automotive e LeasePlan

La mission della newco, con azionista di maggioranza Société Générale, è diventare leader nella mobilità sostenibile e plasmare il futuro del settore


Nasce Ayvens, il nuovo brand globale che raggruppa ALD Automotive e LeasePlan sotto un’unica identità. Il nome si basa su quello dell’azionista di maggioranza ossia Société Générale e il pay off «Better with every move» esprime la mission della newco: offrire una mobilità più semplice, intelligente e sostenibile, attraverso il progresso continuo per i clienti, per le aziende e per il Pianeta.
Il nuovo marchio sarà lanciato nel 2024 (secondo trimestre in Italia) sfruttando l’estesa copertura geografica e la rete di clienti e vendita già delle due società. In particolare sarà presente in 44 Paesi e sarà utilizzato per tutti per tutti i segmenti di clientela (grandi aziende, PMI, professionisti e privati) e su tutti i canali disponibili, in particolare nell’ecosistema digitale della società, attualmente in crescita.
L’obiettivo principale del gruppo Ayvens è diventare il principale player globale della mobilità sostenibile, con un totale di 3,4 milioni di veicoli multimarca gestiti. Nondimeno punta ad essere la prima realtà del settore a raggiungere l’obiettivo europeo Net Zero e a incrementare il proprio impegno nella trasformazione digitale.
Anzi, ha dichiarato Tim Albertsen, ceo di Ayvens, «in quanto già protagonisti sul mercato, sfrutteremo la forza della nostra leadership per plasmare il futuro della mobilità e raggiungere l'eccellenza». (riproduzione riservata)

da Milano Finanza